15 Settembre 2016

Nuovo Anno Scolastico 2016 / 17

Cari Alunni, Personale Docente e non Docente e Famiglie, in prossimità dell’inizio del nuovo anno scolastico mi rivolgo a Voi.

In occasione dell’apertura del nuovo anno scolastico sono felice di poter formulare a voi tutti, ragazzi, famiglie, personale docente e non docente i migliori auguri di buon lavoro. L’inizio del nuovo anno scolastico rappresenta sempre un momento straordinario, nel quale emozioni, ricordi, attese e speranze, si concentrano con l’ingresso nelle proprie aule.

Il mio augurio, unito a quello dell’ intera Amministrazione Comunale, va prima di tutto ai bambini e alle bambine, ai ragazzi e alle ragazze, che iniziano o proseguono nella scuola un cammino di crescita, di formazione e di apprendimento, di socializzazione e di relazione.

Il nostro augurio va anche a tutto il personale della scuola, che all’ inizio di un altro anno, è chiamato a rinnovare le ragioni di un impegno personale e professionale, che rappresenta una risorsa per la comunità locale e per l’intero Paese. La scuola, infatti, è il luogo dove si impara a conoscere e a sviluppare i propri talenti, nella relazione e nell’incontro con gli altri; ma anche dove si impara a crescere come persone libere, dove si matura la consapevolezza e la pratica dei diritti e dei doveri di cittadinanza e la capacità di contribuire al benessere e alla crescita collettivi.

Il nostro augurio, infine, si rivolge alle famiglie, la cui collaborazione e partecipazione attiva rappresenta un contributo prezioso al processo di crescita formativa dei giovani.

A tutti, quindi, l’augurio che l’anno scolastico che sta per iniziare veda l’intera comunità impegnata ad assicurare, ogni giorno, una “buona scuola”, che non è solo una culla di ”sapere”, ma anche una palestra di valori e di comportamenti, un ambiente ideale per sviluppare relazioni sociali seguendo la strada maestra della correttezza e del rispetto reciproco.

Buon anno scolastico.”

Il Consigliere Delegato alla Pubblica Istruzione

Sabina Ferrero

Settembre 2016

Tutte le notizie 18 Maggio 2022

Referendum popolari 12 giugno 2022 – Convocazione

Si informa la cittadinanza che la Commissione elettorale comunale è convocata nella sede del Comune in pubblica adunanza per il giorno 20 maggio 2022, alle ore 12.

Tutte le notizie 9 Maggio 2022

Bonus disagio fisico ed assegno di maternità. Scadenza 18 maggio 2022, ore 12.

Il Settore Affari Generali – Ufficio Servizi Sociali, con nota prot.

Tutte le notizie 9 Maggio 2022

Rendiconto di gestione Anno 2021

Il Responsabile del Settore Economico – Finanziario, con nota prot.

Tutte le notizie 27 Aprile 2022

Raccolta di proposte ed iniziative per “SerraEstate2022”

L’Amministrazione comunale intende provvedere ad organizzare le attività ludiche, manifestazioni e spettacoli, per gli eventi da tenersi in “SerraEstate2022”, in maniera organica e definita.