15 Settembre 2016

Nuovo Anno Scolastico 2016 / 17

Cari Alunni, Personale Docente e non Docente e Famiglie, in prossimità dell’inizio del nuovo anno scolastico mi rivolgo a Voi.

In occasione dell’apertura del nuovo anno scolastico sono felice di poter formulare a voi tutti, ragazzi, famiglie, personale docente e non docente i migliori auguri di buon lavoro. L’inizio del nuovo anno scolastico rappresenta sempre un momento straordinario, nel quale emozioni, ricordi, attese e speranze, si concentrano con l’ingresso nelle proprie aule.

Il mio augurio, unito a quello dell’ intera Amministrazione Comunale, va prima di tutto ai bambini e alle bambine, ai ragazzi e alle ragazze, che iniziano o proseguono nella scuola un cammino di crescita, di formazione e di apprendimento, di socializzazione e di relazione.

Il nostro augurio va anche a tutto il personale della scuola, che all’ inizio di un altro anno, è chiamato a rinnovare le ragioni di un impegno personale e professionale, che rappresenta una risorsa per la comunità locale e per l’intero Paese. La scuola, infatti, è il luogo dove si impara a conoscere e a sviluppare i propri talenti, nella relazione e nell’incontro con gli altri; ma anche dove si impara a crescere come persone libere, dove si matura la consapevolezza e la pratica dei diritti e dei doveri di cittadinanza e la capacità di contribuire al benessere e alla crescita collettivi.

Il nostro augurio, infine, si rivolge alle famiglie, la cui collaborazione e partecipazione attiva rappresenta un contributo prezioso al processo di crescita formativa dei giovani.

A tutti, quindi, l’augurio che l’anno scolastico che sta per iniziare veda l’intera comunità impegnata ad assicurare, ogni giorno, una “buona scuola”, che non è solo una culla di ”sapere”, ma anche una palestra di valori e di comportamenti, un ambiente ideale per sviluppare relazioni sociali seguendo la strada maestra della correttezza e del rispetto reciproco.

Buon anno scolastico.”

Il Consigliere Delegato alla Pubblica Istruzione

Sabina Ferrero

Settembre 2016

Tutte le notizie 10 Settembre 2022

Elezioni Politiche del 25 settembre 2022

L’Ufficio Elettorale comunale pubblica i seguenti manifesti, riferiti al Collegio “Puglia01”, Camera e Senato.

Tutte le notizie 30 Agosto 2022

Elezioni Politiche del 25 settembre 2022

Convocazione della Commissione Elettorale Comunale – Il Sindaco rende noto che Commissione Elettorale Comunale è convocata nella sede del Comune in pubblica adunanza per il giorno venerdì 2 settembre 2022, alle ore 10.

Tutte le notizie 16 Agosto 2022

Elezioni Politiche del 25 settembre 2022

Si trasmette alla cittadinanza avviso e modulistica per voto domiciliare per elettori affetti da infermità, che ne rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione.

Tutte le notizie 10 Agosto 2022

Elezioni Politiche del 25 settembre 2022

Si comunicano gli orari di apertura al pubblico, per il rilascio dei certificati di iscrizione nelle liste oelettorali.