15 Settembre 2016
Nuovo Anno Scolastico 2016 / 17
Cari Alunni, Personale Docente e non Docente e Famiglie, in prossimità dell’inizio del nuovo anno scolastico mi rivolgo a Voi.
“In occasione dell’apertura del nuovo anno scolastico sono felice di poter formulare a voi tutti, ragazzi, famiglie, personale docente e non docente i migliori auguri di buon lavoro. L’inizio del nuovo anno scolastico rappresenta sempre un momento straordinario, nel quale emozioni, ricordi, attese e speranze, si concentrano con l’ingresso nelle proprie aule.
Il mio augurio, unito a quello dell’ intera Amministrazione Comunale, va prima di tutto ai bambini e alle bambine, ai ragazzi e alle ragazze, che iniziano o proseguono nella scuola un cammino di crescita, di formazione e di apprendimento, di socializzazione e di relazione.
Il nostro augurio va anche a tutto il personale della scuola, che all’ inizio di un altro anno, è chiamato a rinnovare le ragioni di un impegno personale e professionale, che rappresenta una risorsa per la comunità locale e per l’intero Paese. La scuola, infatti, è il luogo dove si impara a conoscere e a sviluppare i propri talenti, nella relazione e nell’incontro con gli altri; ma anche dove si impara a crescere come persone libere, dove si matura la consapevolezza e la pratica dei diritti e dei doveri di cittadinanza e la capacità di contribuire al benessere e alla crescita collettivi.
Il nostro augurio, infine, si rivolge alle famiglie, la cui collaborazione e partecipazione attiva rappresenta un contributo prezioso al processo di crescita formativa dei giovani.
A tutti, quindi, l’augurio che l’anno scolastico che sta per iniziare veda l’intera comunità impegnata ad assicurare, ogni giorno, una “buona scuola”, che non è solo una culla di ”sapere”, ma anche una palestra di valori e di comportamenti, un ambiente ideale per sviluppare relazioni sociali seguendo la strada maestra della correttezza e del rispetto reciproco.
Buon anno scolastico.”
Il Consigliere Delegato alla Pubblica Istruzione
Sabina Ferrero
Ultimi articoli
Tutte le notizie 4 Gennaio 2023
ENEL: interruzione programmata per il giorno 11 gennaio 2023
Si informa la cittadinanza che, per il giorno 11 gennaio 2023, l’ENEL ha programmato, dalle ore 9:00 alle ore 17:00, interruzione del servizio di distribuzione, per le seguenti vie cittadine, con esplicitato il numero civici e posizonamento destra o sinistra: Via Rosa S.
Tutte le notizie 2 Gennaio 2023
Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2023/2025 – Avviso pubblico
Con Decreto del Presidente della Repubblica 24 giugno 2022, n.
Tutte le notizie 27 Dicembre 2022
Fondo di sostegno ai Comuni marginali, per annualità 2021
Al fine di favorire la coesione sociale e lo sviluppo economico nei comuni particolarmente colpiti dal fenomeno dello spopolamento e per i quali si riscontrano rilevanti carenze di attrattività per la ridotta offerta di servizi materiali e immateriali alle persone e alle attività economiche, nel rispetto della complementarità con la strategia nazionale per le aree interne, il Fondo di cui all’art.
Tutte le notizie 22 Novembre 2022
Calcolo IMU 2022 – Avviso pagamento / Saldo
L’Ufficio Tributi trasmette avviso di pagamento IMU, quale saldo per l’anno 2022, con scadenza rata per il giorno 16 dicembre 2022.