15 Settembre 2016

Nuovo Anno Scolastico 2016 / 17

Cari Alunni, Personale Docente e non Docente e Famiglie, in prossimità dell’inizio del nuovo anno scolastico mi rivolgo a Voi.

In occasione dell’apertura del nuovo anno scolastico sono felice di poter formulare a voi tutti, ragazzi, famiglie, personale docente e non docente i migliori auguri di buon lavoro. L’inizio del nuovo anno scolastico rappresenta sempre un momento straordinario, nel quale emozioni, ricordi, attese e speranze, si concentrano con l’ingresso nelle proprie aule.

Il mio augurio, unito a quello dell’ intera Amministrazione Comunale, va prima di tutto ai bambini e alle bambine, ai ragazzi e alle ragazze, che iniziano o proseguono nella scuola un cammino di crescita, di formazione e di apprendimento, di socializzazione e di relazione.

Il nostro augurio va anche a tutto il personale della scuola, che all’ inizio di un altro anno, è chiamato a rinnovare le ragioni di un impegno personale e professionale, che rappresenta una risorsa per la comunità locale e per l’intero Paese. La scuola, infatti, è il luogo dove si impara a conoscere e a sviluppare i propri talenti, nella relazione e nell’incontro con gli altri; ma anche dove si impara a crescere come persone libere, dove si matura la consapevolezza e la pratica dei diritti e dei doveri di cittadinanza e la capacità di contribuire al benessere e alla crescita collettivi.

Il nostro augurio, infine, si rivolge alle famiglie, la cui collaborazione e partecipazione attiva rappresenta un contributo prezioso al processo di crescita formativa dei giovani.

A tutti, quindi, l’augurio che l’anno scolastico che sta per iniziare veda l’intera comunità impegnata ad assicurare, ogni giorno, una “buona scuola”, che non è solo una culla di ”sapere”, ma anche una palestra di valori e di comportamenti, un ambiente ideale per sviluppare relazioni sociali seguendo la strada maestra della correttezza e del rispetto reciproco.

Buon anno scolastico.”

Il Consigliere Delegato alla Pubblica Istruzione

Sabina Ferrero

Tutte le notizie 28 Novembre 2021

Notifica scadenza validità carte d’identità tramite App IO

Si informa che il Comune di Serracapriola, nell’ambito del processo di transizione al digitale, ha attivato il servizio “Avviso scadenza carta d’identità” mediante App IO che consente di essere avvisati con 30 giorni di anticipo della scadenza del proprio documento di riconoscimento.

Tutte le notizie 16 Novembre 2021

Covid-19: misure urgenti di solidarietà alimentare

L’amministrazione comunale, per fronteggiare mediante misure urgenti di solidarietà alimentare gli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19, con deliberazione di Giunta Comunale n.

Tutte le notizie 15 Novembre 2021

Nuovo servizio dell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR) del Ministero dell’Interno

L’Ufficio Anagrafe del Comune di Serracapriola, comunica che dalla data odierna, 15 novembre, i cittadini italiani possono scaricare i certificati anagrafici online, in maniera autonoma e gratuita, utilizzando il seguente sito: https:/www.

Tutte le notizie 7 Novembre 2021

Realizzazione impianto di videosorveglianza

Questa amministrazione ha proceduto ad affidare i lavori per la videosorveglianza all’Impresa Lumic Telecomunicazioni Srl, con sede in Granarolo dell’Emilia, Via del lavoro n.