15 Luglio 2016

Avvio Sportello comunale per il Lavoro

Sportello lavoro

15 July 2016

Questa Amministrazione, come già anticipato durante la propria campagna elettorale, da Lunedì 18 Luglio 2016 istituirà lo Sportello comunale per il Lavoro, strumento di intervento diretto dell’Amministrazione Comunale di Serracapriola nel campo delle politiche attive del lavoro.

L’ obiettivo è sostenere le persone nell’individuazione e nella realizzazione del proprio progetto formativo e professionale, favorendo l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

Lo Sportello offrirà servizi di orientamento alla formazione post-diploma e post-laurea, nonché servizi che agevolano la ricerca autonoma e attiva di lavoro da parte dell’utenza.

Verrà fornita inoltre una consulenza personalizzata all’ individuazione del proprio progetto formativo e professionale.

Per quanto riguarda invece l’ottenimento e l’aggiornamento della certificazione relativa al proprio stato occupazionale o di disoccupazione, nonché il rilascio di documentazione amministrativa (come la sottoscrizione della Dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro – DID e il certificato di disoccupazione) sarà necessario rivolgersi al Centro per l’Impiego  (CiP).

Il servizio sarà curato dalla dott.ssa Sabina Ferrero, consigliere di maggioranza, e verrà svolto a Palazzo Arranga, corso Garibaldi n. 21, nella sala del Consiglio Comunale con accesso libero ogni lunedì dalle ore 8,30 alle ore 10,00.

Per eventuali comunicazioni o chiarimenti, prego utilizzare il seguente indirizzo email: lavoroserracapriola@virgilio.it

Tutte le notizie 3 Gennaio 2022

Nomina responsabile III Settore – Tecnico

Con decreto sindacale n. 326 del 03/01/2022, il Sindaco ha nominato quale Responsabile del III Settore – Tecnico l’Arch.

Tutte le notizie 31 Dicembre 2021

Anticorruzione: avviso pubblico

Il Comune di Serracapriola deve procedere all’aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e del Piano triennale per la Trasparenza e l’Integrità – triennio 2022/2024.

Tutte le notizie 20 Dicembre 2021

Informativa trattamento dati

In riferimento alla richiesta di buoni spesa o generi di prima necessità (art.

Tutte le notizie 9 Dicembre 2021

Avviso pagamento saldo IMU: scadenza 16/12/2021

L’Ufficio Tributi, con la presente, trasmette l’avviso di pagamento IMU, quale saldo anno 2021.