15 Luglio 2016

Avvio Sportello comunale per il Lavoro

Sportello lavoro

15 July 2016

Questa Amministrazione, come già anticipato durante la propria campagna elettorale, da Lunedì 18 Luglio 2016 istituirà lo Sportello comunale per il Lavoro, strumento di intervento diretto dell’Amministrazione Comunale di Serracapriola nel campo delle politiche attive del lavoro.

L’ obiettivo è sostenere le persone nell’individuazione e nella realizzazione del proprio progetto formativo e professionale, favorendo l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

Lo Sportello offrirà servizi di orientamento alla formazione post-diploma e post-laurea, nonché servizi che agevolano la ricerca autonoma e attiva di lavoro da parte dell’utenza.

Verrà fornita inoltre una consulenza personalizzata all’ individuazione del proprio progetto formativo e professionale.

Per quanto riguarda invece l’ottenimento e l’aggiornamento della certificazione relativa al proprio stato occupazionale o di disoccupazione, nonché il rilascio di documentazione amministrativa (come la sottoscrizione della Dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro – DID e il certificato di disoccupazione) sarà necessario rivolgersi al Centro per l’Impiego  (CiP).

Il servizio sarà curato dalla dott.ssa Sabina Ferrero, consigliere di maggioranza, e verrà svolto a Palazzo Arranga, corso Garibaldi n. 21, nella sala del Consiglio Comunale con accesso libero ogni lunedì dalle ore 8,30 alle ore 10,00.

Per eventuali comunicazioni o chiarimenti, prego utilizzare il seguente indirizzo email: lavoroserracapriola@virgilio.it

Luglio 2016

Tutte le notizie 22 Novembre 2022

Calcolo IMU 2022 – Avviso pagamento / Saldo

L’Ufficio Tributi trasmette avviso di pagamento IMU, quale saldo per l’anno 2022, con scadenza rata per il giorno 16 dicembre 2022.

Tutte le notizie 24 Ottobre 2022

Partenariato Locale “Galattica”: avviso pubblico

Il Comune di Serracapriola comunica che sono aperti i termini per richiedere l’inclusione nel Partenariato Locale per la candidatura del Comune di Serracapriola al programma regionale denominato “Galattica”.

Tutte le notizie 8 Ottobre 2022

Decreto che stabilisce nuovi limiti e orari per i riscaldamenti

Il ministro della Transizione Ecologica, Roberto Cingolani, ha firmato il Decreto che definisce i nuovi limiti temporali di esercizio degli impianti termici di climatizzazione alimentati a gas naturale e la riduzione di un grado dei valori massimi delle temperature degli ambienti riscaldati, da applicare per la prossima stagione invernale come previsto dal Piano di riduzione dei consumi di gas naturale.

Tutte le notizie 30 Settembre 2022

Contenimento consumi energetici

Con ordinanza sindacale n. 2264 del 29/09/2022, il Sindaco di Serracapriola, Geom.