7 Aprile 2016
Relazione di fine mandato
Al fine di garantire il coordinamento della finanza pubblica, il rispetto dell’unità economica e giuridica della Repubblica, il principio di trasparenza delle decisione di entrata e di spesa, le provincie ed i comuni sono tenuti a redigere una relazione di fine mandato.
La relazione di fine mandato, redatta dal responsabile del Servizio Finanziario o dal Segretario Generale, è sottoscritta dal Presidente della Provincia o dal Sindaco non oltre il sessantesimo giorno antecedente la data di scadenza del mandato.
La stessa descrive le principali attività normative amministrative svolte durante il mandato, con specifico riferimento a:
1. sistema ed esiti dei controlli interni;
2. eventuali rilievi della Corte dei conti;
3. azioni intraprese per il rispetto dei saldi di finanza pubblica programmati e stato del percorso di convergenza verso i fabbisogni standard;
4. situazione finanziaria e patrimoniale, anche evidenziando le carenze riscontrate nella gestione degli enti controllati e indicando le azioni intraprese per porvi rimedio;
5. azioni intraprese per contenere la spesa e stato del percorso di convergenza ai fabbisogni standard, affiancato da indicatori quantitativi e qualitativi relativi agli output dei servizi resi, anche utilizzando come parametro di riferimento realtà rappresentative dell’offerta di prestazioni con il miglior rapporto qualità-costi;
6. quantificazione della misura dell’indebitamento provinciale o comunale.
Serracapriola – Relazione di fine mandato 06042016
Ultimi articoli
Tutte le notizie 9 Maggio 2022
Bonus disagio fisico ed assegno di maternità. Scadenza 18 maggio 2022, ore 12.
Il Settore Affari Generali – Ufficio Servizi Sociali, con nota prot.
Tutte le notizie 9 Maggio 2022
Rendiconto di gestione Anno 2021
Il Responsabile del Settore Economico – Finanziario, con nota prot.
Tutte le notizie 27 Aprile 2022
Raccolta di proposte ed iniziative per “SerraEstate2022”
L’Amministrazione comunale intende provvedere ad organizzare le attività ludiche, manifestazioni e spettacoli, per gli eventi da tenersi in “SerraEstate2022”, in maniera organica e definita.
Tutte le notizie 29 Marzo 2022
Elezioni RSU personale comunale del 5 – 6 – 7 aprile 2022
Si comunica che, in ambito del personale in forza all’amministrazione comunale, si terranno le elezioni in data 5 – 6 – 7 aprile 2022.