7 Aprile 2016

Relazione di fine mandato

Al fine di garantire il coordinamento della finanza pubblica, il rispetto dell’unità economica e giuridica della Repubblica, il principio di trasparenza delle decisione di entrata e di spesa, le provincie ed i comuni sono tenuti a redigere una relazione di fine mandato.

La relazione di fine mandato, redatta dal responsabile del Servizio Finanziario o dal Segretario Generale, è sottoscritta dal Presidente della Provincia o dal Sindaco non oltre il sessantesimo giorno antecedente la data di scadenza del mandato.

La stessa descrive le principali attività normative amministrative svolte durante il mandato, con specifico riferimento a:

1. sistema ed esiti dei controlli interni;
2. eventuali rilievi della Corte dei conti;
3. azioni intraprese per il rispetto dei saldi di finanza pubblica programmati e stato del percorso di convergenza verso i fabbisogni standard;
4. situazione finanziaria e patrimoniale, anche evidenziando le carenze riscontrate nella gestione degli enti controllati e indicando le azioni intraprese per porvi rimedio;
5. azioni intraprese per contenere la spesa e stato del percorso di convergenza ai fabbisogni standard, affiancato da indicatori quantitativi e qualitativi relativi agli output dei servizi resi, anche utilizzando come parametro di riferimento realtà rappresentative dell’offerta di prestazioni con il miglior rapporto qualità-costi;
6. quantificazione della misura dell’indebitamento provinciale o comunale.

Serracapriola – Relazione di fine mandato 06042016

Tutte le notizie 22 Ottobre 2021

Riduzione TARI 2021 utenze non domestiche Covid-19. Scadenza 18 novembre 2021 ore 12:00.

Il Responsabile del Settore Economico – Finanziario, con prot.

Tutte le notizie 18 Ottobre 2021

Green Pass Covid-19: trattamento dati personali presso sede comunale

Con Decreto Sindacale n. 6945 del 15 ottobre 2021, il Sindaco emana le disposizioni del trattamento dati personali per coloro che si recano presso la sede comunale.

Tutte le notizie 11 Ottobre 2021

Rinnovo incarico Nucleo di Valutazione delle Performance

Con Decreto Sindacale n. 305 del 08/10/2021, in esecuzione della deliberazione di Giunta Comunale n.

Tutte le notizie 21 Settembre 2021

Servizio di trasporto scolastico

Si informa che sono aperte le iscrizioni per il servizio di trasporto scolastico per l’A.