19 Dicembre 2015

Serracapriola - Riciclone2015

19 December 2015

In data 18 dicembre a Bari presso l’Hotel Palace, nell’ambito dell’iniziativa promossa  da Legambiente Puglia con il contributo della Regione Puglia – Assessorato alla Qualità dell’Ambiente e con il patrocinio di ANCI Puglia, finalizzata a valorizzare le migliori esperienze dei Comuni pugliesi in tema di gestione dei rifiuti, il Comune di Serracapriola è stato PREMIATO come COMUNE RICICLONE PUGLIA 2015 con la Menzione Speciale “ Teniamoli d’Occhio” per aver raggiunto nei primi nove mesi del 2015 una media percentuale di raccolta differenziata pari o superiore al 60%.

Ringrazio l’intera cittadinanza per aver dimostrato grande sensibilità verso le politiche promosse dall’ Amministrazione Comunale a beneficio dell’ambiente e la salvaguardia del nostro territorio.

Un risultato dell’intera comunità Serrana che spinge la maggioranza guidata dal sottoscritto a proseguire nel cammino intrapreso puntando a traguardi ancora più ambiziosi. Ancora una volta, Serracapriola diventa  punto di riferimento nella governance dei rifiuti, un modello a cui le comunità limitrofe potranno ispirarsi per salvaguardare la bellezza del nostro territorio.

Di questo, ci ringrazieranno le generazioni future che vivranno in un paese più pulito ed in un ambiente più salubre.

GRAZIE SERRACAPRIOLA !!!!!!

Marco CAMPOREALE

Dicembre 2015

Tutte le notizie 22 Novembre 2022

Calcolo IMU 2022 – Avviso pagamento / Saldo

L’Ufficio Tributi trasmette avviso di pagamento IMU, quale saldo per l’anno 2022, con scadenza rata per il giorno 16 dicembre 2022.

Tutte le notizie 24 Ottobre 2022

Partenariato Locale “Galattica”: avviso pubblico

Il Comune di Serracapriola comunica che sono aperti i termini per richiedere l’inclusione nel Partenariato Locale per la candidatura del Comune di Serracapriola al programma regionale denominato “Galattica”.

Tutte le notizie 8 Ottobre 2022

Decreto che stabilisce nuovi limiti e orari per i riscaldamenti

Il ministro della Transizione Ecologica, Roberto Cingolani, ha firmato il Decreto che definisce i nuovi limiti temporali di esercizio degli impianti termici di climatizzazione alimentati a gas naturale e la riduzione di un grado dei valori massimi delle temperature degli ambienti riscaldati, da applicare per la prossima stagione invernale come previsto dal Piano di riduzione dei consumi di gas naturale.

Tutte le notizie 30 Settembre 2022

Contenimento consumi energetici

Con ordinanza sindacale n. 2264 del 29/09/2022, il Sindaco di Serracapriola, Geom.