19 Novembre 2015

Bando “Borse Lavoro”

L’Ufficio Servizio Sociali pubblica bando per l’istituzione di un elenco di potenziali candidati per la realizzazione di Borse Lavoro, al fine di favorire azioni sperimentali di promozione e sostegno economico volte all’inclusione sociale e lavorativa di soggetti in condizioni di disagio economico.

I progetti, di inclusione sociale, saranno realizzati nell’ ambito di attività proprie dei Servizi Sociali e in supporto alle attività di altri servizi comunali.

Possono essere ammessi all’ assegnazione di borse lavoro i cittadini con i seguenti requisiti:

1. che siano residenti nel comune di Serracapriola (FG);
  2. che siano maggiorenni;
  3. che siano in stato di disoccupazione o inoccupazione;
  4. che abbiano perduto il lavoro e/o siano inoccupati alla data di pubblicazione del bando;
  5. che non percepiscano alcuna indennità di mobilità;
  6. che non siano precettori di ammortizzatori sociali, anche in deroga;
  7. che siano possessori di certificazione ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente) – risultante dalla dichiarazione ISEE riferita all’anno 2014);
  8. che non beneficino di altre borse lavoro, a qualunque titolo ottenuto, relative allo stesso periodo di attività;
  9. che non godano di altre forme di aiuti e/o contributi ordinari e/o straordinari di natura pubblica e/o privata previsti per la medesima finalità;
  10. che siano in possesso di idoneità fisica. L’assenza della vista è causa di inidoneità ai sensi dell’art. 1 della legge 120/91 considerati i compiti specifici delle borse lavoro;
  11. che siano in possesso di un documento valido di riconoscimento.

Gli interessati all’ iniziativa potranno presentare domanda entro il termine perentorio delle ore 11,00 del 9 dicembre 2015, utilizzando esclusivamente la modulistica reperibile presso l’ufficio dei Servizi Sociali e del Protocollo del Comune di Serracapriola (FG) o sul sito ufficiale del Comune di Serracapriola (FG) all’indirizzo: www.comune. serracapriola.fg.it.

Per informazioni ci si può rivolgere all’ ufficio dei Servizi Sociali, telefono n. 0882/680218 – 0882/680226, e presentare la richiesta unitamente agli allegati, direttamente al protocollo generale del Comune di Serracapriola (FG) negli orari di apertura dello stesso, entro e non oltre le ore 11,00 del 9 dicembre 2015.

Serracapriola – Bando Borse Lavoro 19112015

Serracapriola – Modello domanda BORSE LAVORO 19112015

Novembre 2015

Tutte le notizie 22 Novembre 2022

Calcolo IMU 2022 – Avviso pagamento / Saldo

L’Ufficio Tributi trasmette avviso di pagamento IMU, quale saldo per l’anno 2022, con scadenza rata per il giorno 16 dicembre 2022.

Tutte le notizie 24 Ottobre 2022

Partenariato Locale “Galattica”: avviso pubblico

Il Comune di Serracapriola comunica che sono aperti i termini per richiedere l’inclusione nel Partenariato Locale per la candidatura del Comune di Serracapriola al programma regionale denominato “Galattica”.

Tutte le notizie 8 Ottobre 2022

Decreto che stabilisce nuovi limiti e orari per i riscaldamenti

Il ministro della Transizione Ecologica, Roberto Cingolani, ha firmato il Decreto che definisce i nuovi limiti temporali di esercizio degli impianti termici di climatizzazione alimentati a gas naturale e la riduzione di un grado dei valori massimi delle temperature degli ambienti riscaldati, da applicare per la prossima stagione invernale come previsto dal Piano di riduzione dei consumi di gas naturale.

Tutte le notizie 30 Settembre 2022

Contenimento consumi energetici

Con ordinanza sindacale n. 2264 del 29/09/2022, il Sindaco di Serracapriola, Geom.