1 Febbraio 2014

Ambiti di Raccolta Ottimali [ARO 4/FG]

La Legge della Regione Puglia n. 24/2012 ha istituito gli Ambiti di Raccolta Ottimali (ARO).

Il Comune di Serracapriola rientra nella perimetrazione dell’ARO 4/FG che comprende anche i Comuni di San Severo, Torremaggiore, San Paolo di Civitate, Lesina, Poggio Imperiale, Apricena, Rignano Garganico, e Chieuti.

Il 12 Settembre del 2013 l’Assemblea dei Sindaci ha nominato il Sindaco di Serracapriola, Marco Camporeale, all’unanimità, Presidente dell’ARO 4/FG.

Da quel momento il Comune di Serracapriola è diventato l’Ente capofila dell’ambito.

Le funzioni attribuite a questi organismi, dalla Legge regionale, sono principalmente quelli di gestire in modo coordinato ed uniforme sul territorio dell’ambito  i servizi di raccolta, spazzamento e trasporto dei rifiuti.

L’ARO quindi dovrà coordinare la gestione della procedure di gara che sarà unica su tutto il territorio dei Comuni che lo compongono,  per l’affidamento dei servizi.

E’ stata quindi creata questa sezione specifica all’interno del sito istituzionale del Comune di Serracapriola, proprio al fine di effettuare la pubblicazione degli atti e provvedimenti adottati dagli organi dell’ARO che sono : il Presidente, l’Assemblea dei Sindaci, il Comitato di Presidenza.

L’ARO 4/FG è stato costituito in seguito alla sottoscrizione da parte dei Sindaci dei Comuni sopra elencati, della convenzione per la gestione associata dei servizi di raccolta, spazzamento e trasporto dei rifiuti, avvenuta a Serracapriola il giorno 11 Dicembre 2013.

Tutte le notizie 22 Ottobre 2021

Riduzione TARI 2021 utenze non domestiche Covid-19. Scadenza 18 novembre 2021 ore 12:00.

Il Responsabile del Settore Economico – Finanziario, con prot.

Tutte le notizie 18 Ottobre 2021

Green Pass Covid-19: trattamento dati personali presso sede comunale

Con Decreto Sindacale n. 6945 del 15 ottobre 2021, il Sindaco emana le disposizioni del trattamento dati personali per coloro che si recano presso la sede comunale.

Tutte le notizie 11 Ottobre 2021

Rinnovo incarico Nucleo di Valutazione delle Performance

Con Decreto Sindacale n. 305 del 08/10/2021, in esecuzione della deliberazione di Giunta Comunale n.

Tutte le notizie 21 Settembre 2021

Servizio di trasporto scolastico

Si informa che sono aperte le iscrizioni per il servizio di trasporto scolastico per l’A.