28 Gennaio 2013
Misure organizzative Patto di Stabilità -> “Programma Pagamenti”
L’amministrazione comunale è sottoposta alle disposizioni di cui all’articolo 31, comma 1 della legge 12 novembre 2011, n. 183 all’oggetto “Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato” ( Legge di Stabilità 2012).
Al fine di espletare in maniera determinata tali adempimenti, con atto di Delibera di Giunta Comunale n. 10 del 17 gennaio 2013 è costituito il “Gruppo di Coordinamento per il monitoraggio e la programmazione ai fini del rispetto del patto di Stabilità”.
Nelle persone del Sindaco, del Vice-Sindaco, dell’Assessore ai Lavori Pubblici, dell’Assessore al Bilancio, del Responsabile del Settore Economico-Finanziario e del Responsabile del Settore Tecnico.
E’ compito del gruppo elaborare il piano programmatico dei pagamenti per l’anno 2013, al fine di garantire il rispetto delle norme sul patto di stabilità, tenendo conto pertanto dell’equilibrato rapporto tra previsioni di riscossioni e di pagamenti in conto capitale e dovrà essere adottato secondo i canoni della cautela con particolare riferimento alla realizzabilità delle previsioni di entrata.
L’andamento dei pagamenti sarà costantemente monitorato dal Servizio Finanziario in relazione alla proiezione del rispetto del patto di stabilità onde registrare tempestivamente qualsiasi modifica nei parametri e dovrà essere condiviso con gli altri Responsabili di Settore , i quali dovranno a loro volta tempestivamente comunicare al Servizio finanziario qualsiasi evento possa influire sul volume di pagamenti.
Comune di Serracapriola – D.G.C. n. 10 del 17 gennaio 2013
Ultimi articoli
Tutte le notizie 4 Gennaio 2023
ENEL: interruzione programmata per il giorno 11 gennaio 2023
Si informa la cittadinanza che, per il giorno 11 gennaio 2023, l’ENEL ha programmato, dalle ore 9:00 alle ore 17:00, interruzione del servizio di distribuzione, per le seguenti vie cittadine, con esplicitato il numero civici e posizonamento destra o sinistra: Via Rosa S.
Tutte le notizie 2 Gennaio 2023
Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2023/2025 – Avviso pubblico
Con Decreto del Presidente della Repubblica 24 giugno 2022, n.
Tutte le notizie 27 Dicembre 2022
Fondo di sostegno ai Comuni marginali, per annualità 2021
Al fine di favorire la coesione sociale e lo sviluppo economico nei comuni particolarmente colpiti dal fenomeno dello spopolamento e per i quali si riscontrano rilevanti carenze di attrattività per la ridotta offerta di servizi materiali e immateriali alle persone e alle attività economiche, nel rispetto della complementarità con la strategia nazionale per le aree interne, il Fondo di cui all’art.
Tutte le notizie 22 Novembre 2022
Calcolo IMU 2022 – Avviso pagamento / Saldo
L’Ufficio Tributi trasmette avviso di pagamento IMU, quale saldo per l’anno 2022, con scadenza rata per il giorno 16 dicembre 2022.