11 Gennaio 2013

Polizia Municipale Intercomunale

Dal 1 gennaio 2013 i Comuni di Serracapriola e San Paolo di Civitate hanno un’unica Polizia Municipale intercomunale. Con l’anno nuovo, infatti, è diventata operativa la gestione associata di queste due funzioni fondamentali, così come previsto dalla convenzione siglata il 28 dicembre scorso fra i due enti.

Questo significa che ci sarà una sede comune, un unico Comandante e che il corpo intercomunale di Polizia Locale “Basso Fortore” interverrà allo stesso modo nei territori di Serracapriola e San Paolo di Civitate.

Artefici di questa gestione associata, unica in Provincia di Foggia, in linea con lo spirito del nuovo Ordinamento regionale della Polizia Locale, i Sindaci Marco Camporeale e Generoso Perna.

“Le Amministrazioni comunali – commenta quest’ultimo – hanno il compito di fare il possibile per dare ai cittadini risposte sempre più soddisfacenti e l’auspicio è che, con questa nuova organizzazione, il servizio possa svilupparsi nel migliore dei modi”. “I nostri Comuni uniscono le forze per incrementare la sicurezza del territorio in un’ottica di collaborazione e razionalizzazione, per un utilizzo più efficiente delle risorse a disposizione – sottolinea dal canto suo il Sindaco Camporeale.

Del resto, garantire la sicurezza nelle realtà vicine alla nostra è un modo per garantire anche la nostra sicurezza, perchè in questo ambito non esistono compartimenti stagni e ci deve essere un impegno diffuso e condiviso.

A dirigere il Corpo unico di Polizia Locale “Basso Fortore” sarà il Cap. Castelnuovo Giuseppe, già Comandante della P.M. di Serracapriola il quale si dice convinto che in futuro sempre più spesso i Comuni dovranno ragionare in termini di collaborazione e armonizzazione dei servizi, per migliorarne l’efficacia ma anche per mantenerli economicamente sostenibili, a tutela dei cittadini”.

Gennaio 2013

Tutte le notizie 4 Gennaio 2023

ENEL: interruzione programmata per il giorno 11 gennaio 2023

Si informa la cittadinanza che, per il giorno 11 gennaio 2023, l’ENEL ha programmato, dalle ore 9:00 alle ore 17:00, interruzione del servizio di distribuzione, per le seguenti vie cittadine, con esplicitato il numero civici e posizonamento destra o sinistra: Via Rosa S.

Tutte le notizie 2 Gennaio 2023

Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2023/2025 – Avviso pubblico

Con Decreto del Presidente della Repubblica 24 giugno 2022, n.

Tutte le notizie 27 Dicembre 2022

Fondo di sostegno ai Comuni marginali, per annualità 2021

Al fine di favorire la coesione sociale e lo sviluppo economico nei comuni particolarmente colpiti dal fenomeno dello spopolamento e per i quali si riscontrano rilevanti carenze di attrattività per la ridotta offerta di servizi materiali e immateriali alle persone e alle attività economiche, nel rispetto della complementarità con la strategia nazionale per le aree interne, il Fondo di cui all’art.

Tutte le notizie 22 Novembre 2022

Calcolo IMU 2022 – Avviso pagamento / Saldo

L’Ufficio Tributi trasmette avviso di pagamento IMU, quale saldo per l’anno 2022, con scadenza rata per il giorno 16 dicembre 2022.