27 Dicembre 2012

Laboratorio Intercomunale

Cattura

29 December 2012

L’Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che è stato istituito il Laboratorio Intercomunale tra i Comuni di Serracapriola e di Chieuti.

L’iniziativa è finalizzata a favorire la rigenerazione territoriale e la rivitalizzazione sociale ed economica delle due aree territoriali.

Molteplici sono le motivazioni che si intendono perseguire, finalizzate a produrre strategie di sviluppo urbano per attrarre imprese, giovani e turisti, per favorire lo sviluppo del territorio anche con l’avviamento di micro-imprese.

In tale ambito il supporto operativo è svolto dallo “Sportello Impresa” che ha l’obiettivo di informare ed orientare cittadini ed aziende sulle opportunità di investimento legate alla creazione di impresa.

Tramite gli Sportelli, attivati in entrambi i comuni coinvolti, si potranno offrire opportunità occupazionali ed imprenditoriali a chi ne ha bisogno, in particolare ai giovani, alle donne e a chi vive in condizioni economiche disagiate.

www.laboratoriointercomunale.it

Dicembre 2012

Tutte le notizie 22 Novembre 2022

Calcolo IMU 2022 – Avviso pagamento / Saldo

L’Ufficio Tributi trasmette avviso di pagamento IMU, quale saldo per l’anno 2022, con scadenza rata per il giorno 16 dicembre 2022.

Tutte le notizie 24 Ottobre 2022

Partenariato Locale “Galattica”: avviso pubblico

Il Comune di Serracapriola comunica che sono aperti i termini per richiedere l’inclusione nel Partenariato Locale per la candidatura del Comune di Serracapriola al programma regionale denominato “Galattica”.

Tutte le notizie 8 Ottobre 2022

Decreto che stabilisce nuovi limiti e orari per i riscaldamenti

Il ministro della Transizione Ecologica, Roberto Cingolani, ha firmato il Decreto che definisce i nuovi limiti temporali di esercizio degli impianti termici di climatizzazione alimentati a gas naturale e la riduzione di un grado dei valori massimi delle temperature degli ambienti riscaldati, da applicare per la prossima stagione invernale come previsto dal Piano di riduzione dei consumi di gas naturale.

Tutte le notizie 30 Settembre 2022

Contenimento consumi energetici

Con ordinanza sindacale n. 2264 del 29/09/2022, il Sindaco di Serracapriola, Geom.