28 Novembre 2021

Notifica scadenza validità carte d’identità tramite App IO

Si informa che il Comune di Serracapriola, nell’ambito del processo di transizione al digitale, ha attivato il servizio “Avviso scadenza carta d’identità” mediante App IO che consente di essere avvisati con 30 giorni di anticipo della scadenza del proprio documento di riconoscimento.

Ideata e sviluppata dal Team per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, l’app IO propone un nuovo modello per l’erogazione dei servizi pubblici e rappresenta l’attuazione dell’articolo 64 bis del Codice dell’Amministrazione Digitale, che istituisce un unico punto di accesso ai cittadini per tutti i servizi digitali.

Con l’app IO, infatti, sono gli Enti a informare il cittadino, inviandogli messaggi semplici e personalizzati direttamente sullo smartphone: tramite la stessa app, ogni pubblica amministrazione potrà contattare un cittadino per ricordargli una scadenza – ad esempio, di un documento o di un tributo, che sarà possibile pagare in pochi clic dal telefono grazie a PagoPA – oppure inviargli il riepilogo di informazioni e documenti di suo interesse.

Per poter usufruire di detto servizio è necessario che i cittadini provvedano a scaricare e installare nel proprio dispositivo mobile l’App IO (disponibile su Google Play Store e/o Apple App Store) attraverso la quale sarà possibile ricevere le notifiche.

Anche se IO è al momento in aggiornamento per i servizi locali, riceverai comunque le notifiche riferite ai servizi attivi.

Novembre 2021

Tutte le notizie 23 Giugno 2022

Nuova Piattaforma TRASPARE

Il resposnabile dell’Ufficio tecnico Comunale, arch.

Tutte le notizie 15 Giugno 2022

Toponomastica: nomina responsabile

Con Decreto del 10 giugno, n. 350, il Sindaco ha nominato il Geom.

Tutte le notizie 6 Giugno 2022

Calcolo IMU 2022 – Avviso pagamento

L’Ufficio Tributi trasmette avviso di pagamento IMU, quale acconto per l’anno 2022, con scadenza rata per il giorno 16 giugno 2022.

Tutte le notizie 23 Maggio 2022

Calcolo IMU 2022

Si informa la cittadinanza che il Settore Finanziario ha predisposto una procedura web per consentire il Calcolo IMU 2022.