28 Novembre 2021

Notifica scadenza validità carte d’identità tramite App IO

Si informa che il Comune di Serracapriola, nell’ambito del processo di transizione al digitale, ha attivato il servizio “Avviso scadenza carta d’identità” mediante App IO che consente di essere avvisati con 30 giorni di anticipo della scadenza del proprio documento di riconoscimento.

Ideata e sviluppata dal Team per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, l’app IO propone un nuovo modello per l’erogazione dei servizi pubblici e rappresenta l’attuazione dell’articolo 64 bis del Codice dell’Amministrazione Digitale, che istituisce un unico punto di accesso ai cittadini per tutti i servizi digitali.

Con l’app IO, infatti, sono gli Enti a informare il cittadino, inviandogli messaggi semplici e personalizzati direttamente sullo smartphone: tramite la stessa app, ogni pubblica amministrazione potrà contattare un cittadino per ricordargli una scadenza – ad esempio, di un documento o di un tributo, che sarà possibile pagare in pochi clic dal telefono grazie a PagoPA – oppure inviargli il riepilogo di informazioni e documenti di suo interesse.

Per poter usufruire di detto servizio è necessario che i cittadini provvedano a scaricare e installare nel proprio dispositivo mobile l’App IO (disponibile su Google Play Store e/o Apple App Store) attraverso la quale sarà possibile ricevere le notifiche.

Anche se IO è al momento in aggiornamento per i servizi locali, riceverai comunque le notifiche riferite ai servizi attivi.

Tutte le notizie 3 Gennaio 2022

Nomina responsabile III Settore – Tecnico

Con decreto sindacale n. 326 del 03/01/2022, il Sindaco ha nominato quale Responsabile del III Settore – Tecnico l’Arch.

Tutte le notizie 31 Dicembre 2021

Anticorruzione: avviso pubblico

Il Comune di Serracapriola deve procedere all’aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e del Piano triennale per la Trasparenza e l’Integrità – triennio 2022/2024.

Tutte le notizie 20 Dicembre 2021

Informativa trattamento dati

In riferimento alla richiesta di buoni spesa o generi di prima necessità (art.

Tutte le notizie 9 Dicembre 2021

Avviso pagamento saldo IMU: scadenza 16/12/2021

L’Ufficio Tributi, con la presente, trasmette l’avviso di pagamento IMU, quale saldo anno 2021.