15 Novembre 2021

Nuovo servizio dell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR) del Ministero dell’Interno

L’Ufficio Anagrafe del Comune di Serracapriola, comunica che dalla data odierna, 15 novembre, i cittadini italiani possono scaricare i certificati anagrafici online, in maniera autonoma e gratuita, utilizzando il seguente sito: https:/www.anagrafenazionale.interno.it

L’accesso alla piattaforma è consentito tramite Carta d’Identità Elettronica (CIE), Carta Nazionale dei Servizi (CNS) e SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.

Il nuovo servizio dell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR) del Ministero dell’Interno permette di scaricare i seguenti n. 15 certificati per proprio conto o per un componente della propria famiglia, dal proprio computer senza bisogno di recarsi allo sportello:

1. Anagrafico di nascita
  2. Anagrafico di matrimonio
  3. di Cittadinanza
  4. di Esistenza in vita
  5. di Residenza
  6. di Residenza AIRE
  7. di Stato civile
  8. di Stato di famiglia
  9. di Stato di famiglia e di stato civile
  10. di Residenza in convivenza
  11. di Stato di famiglia AIRE
  12. di Stato di famiglia con rapporti di parentela
  13. di Stato Libero
  14. Anagrafico di Unione Civile
  15. di Contratto di Convivenza

Per i certificati digitali non deve essere pagato alcun bollo e quindi gratuiti (e disponibili in modalità multilingua per i comuni con plurilinguismo). Possono essere rilasciati anche in forma contestuale (ad esempio cittadinanza, esistenza in vita e residenza potranno essere richiesti in un unico certificato).

Tutte le notizie 28 Novembre 2021

Notifica scadenza validità carte d’identità tramite App IO

Si informa che il Comune di Serracapriola, nell’ambito del processo di transizione al digitale, ha attivato il servizio “Avviso scadenza carta d’identità” mediante App IO che consente di essere avvisati con 30 giorni di anticipo della scadenza del proprio documento di riconoscimento.

Tutte le notizie 16 Novembre 2021

Covid-19: misure urgenti di solidarietà alimentare

L’amministrazione comunale, per fronteggiare mediante misure urgenti di solidarietà alimentare gli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19, con deliberazione di Giunta Comunale n.

Tutte le notizie 15 Novembre 2021

Tutte le notizie 7 Novembre 2021

Realizzazione impianto di videosorveglianza

Questa amministrazione ha proceduto ad affidare i lavori per la videosorveglianza all’Impresa Lumic Telecomunicazioni Srl, con sede in Granarolo dell’Emilia, Via del lavoro n.