15 Novembre 2021
Nuovo servizio dell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR) del Ministero dell’Interno
L’Ufficio Anagrafe del Comune di Serracapriola, comunica che dalla data odierna, 15 novembre, i cittadini italiani possono scaricare i certificati anagrafici online, in maniera autonoma e gratuita, utilizzando il seguente sito: https:/www.anagrafenazionale.interno.it
L’accesso alla piattaforma è consentito tramite Carta d’Identità Elettronica (CIE), Carta Nazionale dei Servizi (CNS) e SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.
Il nuovo servizio dell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR) del Ministero dell’Interno permette di scaricare i seguenti n. 15 certificati per proprio conto o per un componente della propria famiglia, dal proprio computer senza bisogno di recarsi allo sportello:
- Anagrafico di nascita
- Anagrafico di matrimonio
- di Cittadinanza
- di Esistenza in vita
- di Residenza
- di Residenza AIRE
- di Stato civile
- di Stato di famiglia
- di Stato di famiglia e di stato civile
- di Residenza in convivenza
- di Stato di famiglia AIRE
- di Stato di famiglia con rapporti di parentela
- di Stato Libero
- Anagrafico di Unione Civile
- di Contratto di Convivenza
Per i certificati digitali non deve essere pagato alcun bollo e quindi gratuiti (e disponibili in modalità multilingua per i comuni con plurilinguismo). Possono essere rilasciati anche in forma contestuale (ad esempio cittadinanza, esistenza in vita e residenza potranno essere richiesti in un unico certificato).
Ultimi articoli
Tutte le notizie 4 Gennaio 2023
ENEL: interruzione programmata per il giorno 11 gennaio 2023
Si informa la cittadinanza che, per il giorno 11 gennaio 2023, l’ENEL ha programmato, dalle ore 9:00 alle ore 17:00, interruzione del servizio di distribuzione, per le seguenti vie cittadine, con esplicitato il numero civici e posizonamento destra o sinistra: Via Rosa S.
Tutte le notizie 2 Gennaio 2023
Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2023/2025 – Avviso pubblico
Con Decreto del Presidente della Repubblica 24 giugno 2022, n.
Tutte le notizie 27 Dicembre 2022
Fondo di sostegno ai Comuni marginali, per annualità 2021
Al fine di favorire la coesione sociale e lo sviluppo economico nei comuni particolarmente colpiti dal fenomeno dello spopolamento e per i quali si riscontrano rilevanti carenze di attrattività per la ridotta offerta di servizi materiali e immateriali alle persone e alle attività economiche, nel rispetto della complementarità con la strategia nazionale per le aree interne, il Fondo di cui all’art.
Tutte le notizie 22 Novembre 2022
Calcolo IMU 2022 – Avviso pagamento / Saldo
L’Ufficio Tributi trasmette avviso di pagamento IMU, quale saldo per l’anno 2022, con scadenza rata per il giorno 16 dicembre 2022.