4 Maggio 2020

CODIV-19: fase “2” dal 4 maggio 2020

DPCM 26 APRILE 2020 – NUOVE DISPOSIZIONI

Il DPCM 26 aprile 2020 introduce, a partire dal 4 maggio, diverse novità, tra le quali, per esempio, la possibilità delle visite ai propri congiunti che vivono nella stessa Regione e la riapertura di parchi e giardini pubblici, nel rispetto delle prescrizioni sanitarie ed evitando comunque gli assembramenti (il Commissario Prefettizio potrà decidere di chiudere nuovamente e in via temporanea i parchi, qualora il divieto di assembramento non potesse essere garantito).

Diventa obbligatorio l’uso della mascherina nei luoghi chiusi accessibili al pubblico (quali mezzi di trasporto pubblico ed esercizi commerciali).

Il nuovo DPCM sancisce anche l’obbligo di rimanere all’interno della propria abitazione per tutti coloro che presentano sintomi legati a sindromi respiratorie e una temperatura corporea superiore ai 37,5 gradi.

Sempre dal 4 maggio, si può tornare a effettuare l’attività motoria e quella sportiva, individualmente, anche distanti da casa.

Altra importante novità riguarda la possibilità di svolgere celebrazioni funebri, con un numero di partecipanti massimo fissato in 15 persone, indossando le mascherine protettive e possibilmente all’aperto.

Il DPCM, sempre a partire dal 4 maggio, consente la ristorazione da asporto per bar, ristoranti e simili, che si va ad aggiungere all’attività di consegna a domicilio già ammessa.

Ripartono diverse attività produttive e industriali, le attività per il settore manifatturiero e quello edile, insieme a tutte le attività all’ ingrosso ad essi correlati, con l’obbligo di rispetto delle regole vigenti in materia di sicurezza sul lavoro.

Tutte le notizie 20 Luglio 2021

Emissioni sonore: deroga

Con Ordinanza Sindacale n. 2223 del 19/07/2021, il Vice Sindaco Michele LEOMBRUNO ha disposto ordinanza di deroga emissioni sonore per le manifestazioni musicali Estate 2021.

Tutte le notizie 10 Luglio 2021

Ufficio Anagrafe: nuovi orari dal 12 luglio 2021

Si comunica alla cittadinanza che, dal 12 luglio al 27 agosto 2021, l’Ufficio Anagrafe osserverà il seguente nuovo orario.

Tutte le notizie 6 Luglio 2021

Referendum “Attività venatoria”

ABROGAZIONE DELL’ ATTIVITA’ VENATORIA Si avvisa che presso l’Ufficio Elettorale di questo Comune è presente il modulo per la raccolta firme per il Referendum per la modifica della legge 157 del 1992 “Norme per la protezione della fauna selvatica e per il prelievo venatorio” depositato dal Comitato Referendum “Sì Aboliamo la Caccia” il 21 maggio 2021 e pubblicato in Gazzetta Ufficiale serie generale n.

Tutte le notizie 1 Luglio 2021

Rendiconto di gestione Esercizio Finanziario anno 2020

Si comunica alla cittadinanza che il Consiglio Comunale, con atto n.