22 Marzo 2020

COVID-19: Nuove misure di contenimento dell’epidemia

Dalla mezzanotte del 21 marzo e fino a mercoledì 25 sono in vigore ulteriori restrizioni che riguardano spostamenti e attività all’aperto e attività specifica degli esercizi commerciali.

Per fronteggiare l’emergenza dovuta al coronavirus il governo ha annunciato nuove misure.

Con ordinanza del Ministero della Salute del 20 marzo 2020, che qui sintetizziamo, in vigore dalla mezzanotte del 21 marzo e fino a mercoledì 25, sono in vigore ulteriori restrizioni che riguardano spostamenti e attività all’aperto.

In particolare, non è più consentito l’accesso ai parchi pubblici: in termini concreti, insomma, niente più jogging nelle aree verdi delle nostre città.

L’attività motoria, tuttavia, resta consentita, a patto che avvenga “individualmente in prossimità della propria abitazione”.

Indichiamo le ulteriori misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale.

1. Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19 sono adottate, sull’intero territorio nazionale, le ulteriori seguenti misure:

a) è vietato l’accesso del pubblico ai parchi, alle ville, alle aree gioco e ai giardini pubblici;

b) non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto; resta consentito svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione, purché’ comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona;

c) sono chiusi gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, posti all’interno delle stazioni ferroviarie e lacustri, nonché’ nelle aree di servizio e rifornimento carburante, con esclusione di quelli situati lungo le autostrade, che possono vendere solo prodotti da asporto da consumarsi al di fuori dei locali; restano aperti quelli siti negli ospedali e negli aeroporti, con obbligo di assicurare in ogni caso il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro;

d) nei giorni festivi e prefestivi, nonché’ in quegli altri che immediatamente precedono o seguono tali giorni, è vietato ogni spostamento verso abitazioni diverse da quella principale, comprese le seconde case utilizzate per vacanza.

Tutte le notizie 18 Giugno 2021

ISTAT: incarico di rilevatore per il censimento permanente della popolazione

L’amministrazione comunale rende noto che è indetta pubblica selezione per la predisposizione di una graduatoria unica da cui attingere collaboratori autonomi a cui affidare l’incarico di rilevatore, sulla scorta di apposito disciplinare d’incarico.

Tutte le notizie 26 Maggio 2021

Avviso pagamento IMU: scadenza 16/06/2021

L’Ufficio Tributi, con la presente, trasmette l’avviso di pagamento IMU, quale acconto anno 2021.

Tutte le notizie 11 Maggio 2021

Ordinanza: divieto di accesso viabilità urbana

Si informa la cittadinanza che con ordinanza n. 2217 del 11 maggio 2021, il Comandante della Polizia Locale “Basso Fortore” ha comunicato il divieto di accesso in Via Manzoni dall’intersezione di Via Trieste e in Via delle Grotte dall’intersezione di Via Rossini.

Tutte le notizie 29 Aprile 2021

Mercato settimanale 1° maggio

Con la presente, l’Amministrazione Comunale comunica alla cittadinanza che, il mercato settimanale del 1° maggio avrà luogo regolarmente.