15 Settembre 2016

Nuovo Anno Scolastico 2016 / 17

Cari Alunni, Personale Docente e non Docente e Famiglie, in prossimità dell’inizio del nuovo anno scolastico mi rivolgo a Voi.

In occasione dell’apertura del nuovo anno scolastico sono felice di poter formulare a voi tutti, ragazzi, famiglie, personale docente e non docente i migliori auguri di buon lavoro. L’inizio del nuovo anno scolastico rappresenta sempre un momento straordinario, nel quale emozioni, ricordi, attese e speranze, si concentrano con l’ingresso nelle proprie aule.

Il mio augurio, unito a quello dell’ intera Amministrazione Comunale, va prima di tutto ai bambini e alle bambine, ai ragazzi e alle ragazze, che iniziano o proseguono nella scuola un cammino di crescita, di formazione e di apprendimento, di socializzazione e di relazione.

Il nostro augurio va anche a tutto il personale della scuola, che all’ inizio di un altro anno, è chiamato a rinnovare le ragioni di un impegno personale e professionale, che rappresenta una risorsa per la comunità locale e per l’intero Paese. La scuola, infatti, è il luogo dove si impara a conoscere e a sviluppare i propri talenti, nella relazione e nell’incontro con gli altri; ma anche dove si impara a crescere come persone libere, dove si matura la consapevolezza e la pratica dei diritti e dei doveri di cittadinanza e la capacità di contribuire al benessere e alla crescita collettivi.

Il nostro augurio, infine, si rivolge alle famiglie, la cui collaborazione e partecipazione attiva rappresenta un contributo prezioso al processo di crescita formativa dei giovani.

A tutti, quindi, l’augurio che l’anno scolastico che sta per iniziare veda l’intera comunità impegnata ad assicurare, ogni giorno, una “buona scuola”, che non è solo una culla di ”sapere”, ma anche una palestra di valori e di comportamenti, un ambiente ideale per sviluppare relazioni sociali seguendo la strada maestra della correttezza e del rispetto reciproco.

Buon anno scolastico.”

Il Consigliere Delegato alla Pubblica Istruzione

Sabina Ferrero

Tutte le notizie 14 Ottobre 2020

Settore Economico – Finanziario: orari al pubblico

Con Decreto Sindacale n. 253 del 9 ottobre, l’Amministrazione Comunale rende noto la ridefinizione dell’orario al pubblico.

Tutte le notizie 14 Ottobre 2020

Pubblicazione decreti di nomina

Con la presente, l’Amministrazione Comunale insediata rende noto i seguenti Decreti Sindacali di nomina: III° Settore – Tecnico: nomina Arch.

Tutte le notizie 1 Ottobre 2020

Aggiornamento albo delle persone idonee all’ Ufficio di presidente di seggio elettorale

IL SINDACO Visto l’art. 1 della legge 21 marzo 1990, n.

Tutte le notizie 25 Settembre 2020

Elezioni 2020 – Proclamazione degli eletti e preferenze

Pubblichiamo i dati delle preferenze elettorali, relativi alle elezioni comunali e regionali, nelle rispettive sezioni.