15 Luglio 2016

Avvio Sportello comunale per il Lavoro

Sportello lavoro

15 July 2016

Questa Amministrazione, come già anticipato durante la propria campagna elettorale, da Lunedì 18 Luglio 2016 istituirà lo Sportello comunale per il Lavoro, strumento di intervento diretto dell’Amministrazione Comunale di Serracapriola nel campo delle politiche attive del lavoro.

L’ obiettivo è sostenere le persone nell’individuazione e nella realizzazione del proprio progetto formativo e professionale, favorendo l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

Lo Sportello offrirà servizi di orientamento alla formazione post-diploma e post-laurea, nonché servizi che agevolano la ricerca autonoma e attiva di lavoro da parte dell’utenza.

Verrà fornita inoltre una consulenza personalizzata all’ individuazione del proprio progetto formativo e professionale.

Per quanto riguarda invece l’ottenimento e l’aggiornamento della certificazione relativa al proprio stato occupazionale o di disoccupazione, nonché il rilascio di documentazione amministrativa (come la sottoscrizione della Dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro – DID e il certificato di disoccupazione) sarà necessario rivolgersi al Centro per l’Impiego  (CiP).

Il servizio sarà curato dalla dott.ssa Sabina Ferrero, consigliere di maggioranza, e verrà svolto a Palazzo Arranga, corso Garibaldi n. 21, nella sala del Consiglio Comunale con accesso libero ogni lunedì dalle ore 8,30 alle ore 10,00.

Per eventuali comunicazioni o chiarimenti, prego utilizzare il seguente indirizzo email: lavoroserracapriola@virgilio.it

Ufficio Tributi: nuova IMU 2020

Si comunica che a decorrere dal presente anno, è stata ridisciplinata l’IMU (Imposta Municipale Unica), che sostanzialmente continua ad essere in continuità con il precedente regime impositivo.

Esercizio Finanziario 2019 – Approvazione rendiconto di gestione

Il Responsabile del Settore Finanziario avvisa la cittadinanza che il Commissario Prefettizio, Dott.

Poste Italiane: pagamento pensioni Giugno 2020

Poste italiane, in allegato, comunica l’orario di apertura della propria sede in Serracapriola, per il pagamento delle pensioni Giugno 2020.

Tutte le notizie 27 Maggio 2020

Mercato giornaliero: apertura esclusiva per prodotti alimentari

Il Commissario Prefettizio, con ordinanza n. 3 del 27 maggio 2020, prot.