15 Luglio 2016

Avvio Sportello comunale per il Lavoro

Sportello lavoro

15 July 2016

Questa Amministrazione, come già anticipato durante la propria campagna elettorale, da Lunedì 18 Luglio 2016 istituirà lo Sportello comunale per il Lavoro, strumento di intervento diretto dell’Amministrazione Comunale di Serracapriola nel campo delle politiche attive del lavoro.

L’ obiettivo è sostenere le persone nell’individuazione e nella realizzazione del proprio progetto formativo e professionale, favorendo l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

Lo Sportello offrirà servizi di orientamento alla formazione post-diploma e post-laurea, nonché servizi che agevolano la ricerca autonoma e attiva di lavoro da parte dell’utenza.

Verrà fornita inoltre una consulenza personalizzata all’ individuazione del proprio progetto formativo e professionale.

Per quanto riguarda invece l’ottenimento e l’aggiornamento della certificazione relativa al proprio stato occupazionale o di disoccupazione, nonché il rilascio di documentazione amministrativa (come la sottoscrizione della Dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro – DID e il certificato di disoccupazione) sarà necessario rivolgersi al Centro per l’Impiego  (CiP).

Il servizio sarà curato dalla dott.ssa Sabina Ferrero, consigliere di maggioranza, e verrà svolto a Palazzo Arranga, corso Garibaldi n. 21, nella sala del Consiglio Comunale con accesso libero ogni lunedì dalle ore 8,30 alle ore 10,00.

Per eventuali comunicazioni o chiarimenti, prego utilizzare il seguente indirizzo email: lavoroserracapriola@virgilio.it

Tutte le notizie 5 Dicembre 2020

Ordinanza per il contrasto alla diffusione del COVID-19: revoca precedenti ordinanze

Con ordinanza n. 2197 del 5 dicembre 2020, il Sindaco di Serracapriola.

Tutte le notizie 5 Dicembre 2020

Avviso pagamento IMU a saldo Anno 2020 – Scadenza 16/12/2020

L’Ufficio Tributi ha già comunicato, in occasione dell’informativa per il pagamento della rata acconto del 16/06/2020, l’abolizione della TASI.

Tutte le notizie 4 Dicembre 2020

Ordinanza per il contrasto alla diffusione del COVID-19: proroga precedenti ordinanze

Con ordinanza n. 2196 del 4 dicembre 2020, il Sindaco di Serracapriola.

Tutte le notizie 3 Dicembre 2020

Ordinanza per il contrasto alla diffusione del COVID-19: chiusura delle scuole

Con ordinanza n. 2195 del 3 dicembre 2020, il Sindaco di Serracapriola.