15 Luglio 2016

Avvio Sportello comunale per il Lavoro

Sportello lavoro

15 July 2016

Questa Amministrazione, come già anticipato durante la propria campagna elettorale, da Lunedì 18 Luglio 2016 istituirà lo Sportello comunale per il Lavoro, strumento di intervento diretto dell’Amministrazione Comunale di Serracapriola nel campo delle politiche attive del lavoro.

L’ obiettivo è sostenere le persone nell’individuazione e nella realizzazione del proprio progetto formativo e professionale, favorendo l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

Lo Sportello offrirà servizi di orientamento alla formazione post-diploma e post-laurea, nonché servizi che agevolano la ricerca autonoma e attiva di lavoro da parte dell’utenza.

Verrà fornita inoltre una consulenza personalizzata all’ individuazione del proprio progetto formativo e professionale.

Per quanto riguarda invece l’ottenimento e l’aggiornamento della certificazione relativa al proprio stato occupazionale o di disoccupazione, nonché il rilascio di documentazione amministrativa (come la sottoscrizione della Dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro – DID e il certificato di disoccupazione) sarà necessario rivolgersi al Centro per l’Impiego  (CiP).

Il servizio sarà curato dalla dott.ssa Sabina Ferrero, consigliere di maggioranza, e verrà svolto a Palazzo Arranga, corso Garibaldi n. 21, nella sala del Consiglio Comunale con accesso libero ogni lunedì dalle ore 8,30 alle ore 10,00.

Per eventuali comunicazioni o chiarimenti, prego utilizzare il seguente indirizzo email: lavoroserracapriola@virgilio.it

Tutte le notizie 15 Settembre 2020

Elezioni 2020: consultazioni elettorali 20 e 21 settembre 2020

Il Responsabile dell’Ufficio Elettorale, visto l’art.

Tutte le notizie 12 Settembre 2020

Elezioni regionali 2020: manifesto dei candidati

Pubblichiamo il manifesto relativo alle elezioni di Domenica 20 e Lunedì 21 Settembre 2020, per l’elezione del Presidente della Giunta e del Consiglio Regionale della Puglia, Circoscrizione Elettorale di Foggia.

Tutte le notizie 10 Settembre 2020

Elezioni 2020: avviso alle Elettrici ed agli Elettori

Con protocollo sottoscritto dal Ministro dell’Interno e dal Ministro della Salute, sono state definite le misure di prevenzione dal rischio di infezione per il Covid-19 in occasione delle prossime consultazioni elettorali.

Tutte le notizie 3 Settembre 2020

Elezioni Comunali 2020: manifesto dei candidati

Pubblichiamo il manifesto dei candidati delle Elezioni Comunali, che si terranno i giorni 20 e 21 settembre.