26 Febbraio 2015
Serracapriola? Comune RICICLONE 2014
Serracapriola - Comune Riciclone 2014 26022014 26 February 2015
SERRACAPRIOLA PREMIATA COMUNE “RICICLONE” PUGLIA 2014 – Soddisfazione del Sindaco Camporeale per l’intera cittadinanza di Serracapriola.
Il giorno 20 febbraio, a Bari presso l’Hotel Palace, nell ’ambito dell’iniziativa organizzata da Legambiente con il contributo della Regione Puglia e il patrocinio di ANCI Puglia, il Comune di Serracapriola è stato premiato come COMUNE RICICLONE PUGLIA 2014 con la Menzione Speciale Start Up per aver avviato sistemi di raccolta differenziata innovativi, riuscendo ad ottenere in almeno uno degli ultimi quattro mesi del 2014 una percentuale pari o superiore al 65% di Raccolta Differenziata.
Giunta alla sua 7° edizione, l’iniziativa di Legambiente premia le comunità locali, amministratori e cittadini, che hanno ottenuto i migliori risultati nella gestione dei rifiuti: raccolte differenziate avviate a riciclaggio, ma anche acquisti di beni, opere e servizi, che abbiano valorizzato i materiali recuperati da raccolta differenziata.
A ritirare il premio il Sindaco di Serracapriola Marco Camporeale, che alla presenza del dott. Francesco Tarantini Presidente Legambiente Puglia, dell’on. Nichi Vendola Presidente della Regione Puglia, dell’ ANCI Puglia e dell’Assessore regionale all’Ambiente dott. Lorenzo Nicastro, ha espresso enorme soddisfazione per il risultato ottenuto dai cittadini serrani.
I cittadini – dichiara Camporeale – hanno dimostrato grande sensibilità verso le politiche promosse dall’ Amministrazione Comunale a beneficio dell’ambiente e la salvaguardia del territorio.
Un risultato dell’intera comunità serrana che spinge la maggioranza guidata dal sottoscritto a proseguire nel cammino intrapreso puntando a traguardi ancora più ambiziosi. Serracapriola diventa oggi un punto di riferimento nella governance dei rifiuti, un modello a cui le comunità limitrofe potranno ispirarsi per salvaguardare la bellezza del nostro territorio.
Articolo Gazzetta del Mezzogiorno 25 febbraio 2015 26 February 2015
Ultimi articoli
Tutte le notizie 4 Gennaio 2023
ENEL: interruzione programmata per il giorno 11 gennaio 2023
Si informa la cittadinanza che, per il giorno 11 gennaio 2023, l’ENEL ha programmato, dalle ore 9:00 alle ore 17:00, interruzione del servizio di distribuzione, per le seguenti vie cittadine, con esplicitato il numero civici e posizonamento destra o sinistra: Via Rosa S.
Tutte le notizie 2 Gennaio 2023
Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2023/2025 – Avviso pubblico
Con Decreto del Presidente della Repubblica 24 giugno 2022, n.
Tutte le notizie 27 Dicembre 2022
Fondo di sostegno ai Comuni marginali, per annualità 2021
Al fine di favorire la coesione sociale e lo sviluppo economico nei comuni particolarmente colpiti dal fenomeno dello spopolamento e per i quali si riscontrano rilevanti carenze di attrattività per la ridotta offerta di servizi materiali e immateriali alle persone e alle attività economiche, nel rispetto della complementarità con la strategia nazionale per le aree interne, il Fondo di cui all’art.
Tutte le notizie 22 Novembre 2022
Calcolo IMU 2022 – Avviso pagamento / Saldo
L’Ufficio Tributi trasmette avviso di pagamento IMU, quale saldo per l’anno 2022, con scadenza rata per il giorno 16 dicembre 2022.