1 Febbraio 2014

Ambiti di Raccolta Ottimali [ARO 4/FG]

La Legge della Regione Puglia n. 24/2012 ha istituito gli Ambiti di Raccolta Ottimali (ARO).

Il Comune di Serracapriola rientra nella perimetrazione dell’ARO 4/FG che comprende anche i Comuni di San Severo, Torremaggiore, San Paolo di Civitate, Lesina, Poggio Imperiale, Apricena, Rignano Garganico, e Chieuti.

Il 12 Settembre del 2013 l’Assemblea dei Sindaci ha nominato il Sindaco di Serracapriola, Marco Camporeale, all’unanimità, Presidente dell’ARO 4/FG.

Da quel momento il Comune di Serracapriola è diventato l’Ente capofila dell’ambito.

Le funzioni attribuite a questi organismi, dalla Legge regionale, sono principalmente quelli di gestire in modo coordinato ed uniforme sul territorio dell’ambito  i servizi di raccolta, spazzamento e trasporto dei rifiuti.

L’ARO quindi dovrà coordinare la gestione della procedure di gara che sarà unica su tutto il territorio dei Comuni che lo compongono,  per l’affidamento dei servizi.

E’ stata quindi creata questa sezione specifica all’interno del sito istituzionale del Comune di Serracapriola, proprio al fine di effettuare la pubblicazione degli atti e provvedimenti adottati dagli organi dell’ARO che sono : il Presidente, l’Assemblea dei Sindaci, il Comitato di Presidenza.

L’ARO 4/FG è stato costituito in seguito alla sottoscrizione da parte dei Sindaci dei Comuni sopra elencati, della convenzione per la gestione associata dei servizi di raccolta, spazzamento e trasporto dei rifiuti, avvenuta a Serracapriola il giorno 11 Dicembre 2013.

Tutte le notizie 28 Novembre 2021

Notifica scadenza validità carte d’identità tramite App IO

Si informa che il Comune di Serracapriola, nell’ambito del processo di transizione al digitale, ha attivato il servizio “Avviso scadenza carta d’identità” mediante App IO che consente di essere avvisati con 30 giorni di anticipo della scadenza del proprio documento di riconoscimento.

Tutte le notizie 16 Novembre 2021

Covid-19: misure urgenti di solidarietà alimentare

L’amministrazione comunale, per fronteggiare mediante misure urgenti di solidarietà alimentare gli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19, con deliberazione di Giunta Comunale n.

Tutte le notizie 15 Novembre 2021

Nuovo servizio dell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR) del Ministero dell’Interno

L’Ufficio Anagrafe del Comune di Serracapriola, comunica che dalla data odierna, 15 novembre, i cittadini italiani possono scaricare i certificati anagrafici online, in maniera autonoma e gratuita, utilizzando il seguente sito: https:/www.

Tutte le notizie 7 Novembre 2021

Realizzazione impianto di videosorveglianza

Questa amministrazione ha proceduto ad affidare i lavori per la videosorveglianza all’Impresa Lumic Telecomunicazioni Srl, con sede in Granarolo dell’Emilia, Via del lavoro n.