28 Gennaio 2013

Misure organizzative Patto di Stabilità -> “Programma Pagamenti”

L’amministrazione comunale è sottoposta alle disposizioni di cui all’articolo 31, comma 1 della legge 12 novembre 2011, n. 183 all’oggetto “Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato” ( Legge di Stabilità 2012).

Al fine di espletare in maniera determinata tali adempimenti, con atto di Delibera di Giunta Comunale n. 10 del 17 gennaio 2013 è costituito il “Gruppo di Coordinamento per il monitoraggio e la programmazione ai fini del rispetto del patto di Stabilità”.

Nelle persone del Sindaco, del Vice-Sindaco, dell’Assessore ai Lavori Pubblici, dell’Assessore al Bilancio, del Responsabile del Settore Economico-Finanziario e del Responsabile del Settore Tecnico.

E’ compito del gruppo elaborare il piano programmatico dei pagamenti per l’anno 2013, al fine di garantire il rispetto delle norme sul patto di stabilità, tenendo conto pertanto dell’equilibrato rapporto tra previsioni di riscossioni e di pagamenti in conto capitale e dovrà essere adottato secondo i canoni della cautela con particolare riferimento alla realizzabilità delle previsioni di entrata.

L’andamento dei pagamenti sarà costantemente monitorato dal Servizio Finanziario in relazione alla proiezione del rispetto del patto di stabilità onde registrare tempestivamente qualsiasi modifica nei parametri e dovrà essere condiviso con gli altri Responsabili di Settore , i quali dovranno a loro volta tempestivamente comunicare al Servizio finanziario qualsiasi evento possa influire sul volume di pagamenti.

Comune di Serracapriola – D.G.C. n. 10 del 17 gennaio 2013

Tutte le notizie 28 Novembre 2021

Notifica scadenza validità carte d’identità tramite App IO

Si informa che il Comune di Serracapriola, nell’ambito del processo di transizione al digitale, ha attivato il servizio “Avviso scadenza carta d’identità” mediante App IO che consente di essere avvisati con 30 giorni di anticipo della scadenza del proprio documento di riconoscimento.

Tutte le notizie 16 Novembre 2021

Covid-19: misure urgenti di solidarietà alimentare

L’amministrazione comunale, per fronteggiare mediante misure urgenti di solidarietà alimentare gli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19, con deliberazione di Giunta Comunale n.

Tutte le notizie 15 Novembre 2021

Nuovo servizio dell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR) del Ministero dell’Interno

L’Ufficio Anagrafe del Comune di Serracapriola, comunica che dalla data odierna, 15 novembre, i cittadini italiani possono scaricare i certificati anagrafici online, in maniera autonoma e gratuita, utilizzando il seguente sito: https:/www.

Tutte le notizie 7 Novembre 2021

Realizzazione impianto di videosorveglianza

Questa amministrazione ha proceduto ad affidare i lavori per la videosorveglianza all’Impresa Lumic Telecomunicazioni Srl, con sede in Granarolo dell’Emilia, Via del lavoro n.