11 Gennaio 2013

Polizia Municipale Intercomunale

Dal 1 gennaio 2013 i Comuni di Serracapriola e San Paolo di Civitate hanno un’unica Polizia Municipale intercomunale. Con l’anno nuovo, infatti, è diventata operativa la gestione associata di queste due funzioni fondamentali, così come previsto dalla convenzione siglata il 28 dicembre scorso fra i due enti.

Questo significa che ci sarà una sede comune, un unico Comandante e che il corpo intercomunale di Polizia Locale “Basso Fortore” interverrà allo stesso modo nei territori di Serracapriola e San Paolo di Civitate.

Artefici di questa gestione associata, unica in Provincia di Foggia, in linea con lo spirito del nuovo Ordinamento regionale della Polizia Locale, i Sindaci Marco Camporeale e Generoso Perna.

“Le Amministrazioni comunali – commenta quest’ultimo – hanno il compito di fare il possibile per dare ai cittadini risposte sempre più soddisfacenti e l’auspicio è che, con questa nuova organizzazione, il servizio possa svilupparsi nel migliore dei modi”. “I nostri Comuni uniscono le forze per incrementare la sicurezza del territorio in un’ottica di collaborazione e razionalizzazione, per un utilizzo più efficiente delle risorse a disposizione – sottolinea dal canto suo il Sindaco Camporeale.

Del resto, garantire la sicurezza nelle realtà vicine alla nostra è un modo per garantire anche la nostra sicurezza, perchè in questo ambito non esistono compartimenti stagni e ci deve essere un impegno diffuso e condiviso.

A dirigere il Corpo unico di Polizia Locale “Basso Fortore” sarà il Cap. Castelnuovo Giuseppe, già Comandante della P.M. di Serracapriola il quale si dice convinto che in futuro sempre più spesso i Comuni dovranno ragionare in termini di collaborazione e armonizzazione dei servizi, per migliorarne l’efficacia ma anche per mantenerli economicamente sostenibili, a tutela dei cittadini”.

Tutte le notizie 28 Novembre 2021

Notifica scadenza validità carte d’identità tramite App IO

Si informa che il Comune di Serracapriola, nell’ambito del processo di transizione al digitale, ha attivato il servizio “Avviso scadenza carta d’identità” mediante App IO che consente di essere avvisati con 30 giorni di anticipo della scadenza del proprio documento di riconoscimento.

Tutte le notizie 16 Novembre 2021

Covid-19: misure urgenti di solidarietà alimentare

L’amministrazione comunale, per fronteggiare mediante misure urgenti di solidarietà alimentare gli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19, con deliberazione di Giunta Comunale n.

Tutte le notizie 15 Novembre 2021

Nuovo servizio dell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR) del Ministero dell’Interno

L’Ufficio Anagrafe del Comune di Serracapriola, comunica che dalla data odierna, 15 novembre, i cittadini italiani possono scaricare i certificati anagrafici online, in maniera autonoma e gratuita, utilizzando il seguente sito: https:/www.

Tutte le notizie 7 Novembre 2021

Realizzazione impianto di videosorveglianza

Questa amministrazione ha proceduto ad affidare i lavori per la videosorveglianza all’Impresa Lumic Telecomunicazioni Srl, con sede in Granarolo dell’Emilia, Via del lavoro n.