11 Gennaio 2013

Polizia Municipale Intercomunale

Dal 1 gennaio 2013 i Comuni di Serracapriola e San Paolo di Civitate hanno un’unica Polizia Municipale intercomunale. Con l’anno nuovo, infatti, è diventata operativa la gestione associata di queste due funzioni fondamentali, così come previsto dalla convenzione siglata il 28 dicembre scorso fra i due enti.

Questo significa che ci sarà una sede comune, un unico Comandante e che il corpo intercomunale di Polizia Locale “Basso Fortore” interverrà allo stesso modo nei territori di Serracapriola e San Paolo di Civitate.

Artefici di questa gestione associata, unica in Provincia di Foggia, in linea con lo spirito del nuovo Ordinamento regionale della Polizia Locale, i Sindaci Marco Camporeale e Generoso Perna.

“Le Amministrazioni comunali – commenta quest’ultimo – hanno il compito di fare il possibile per dare ai cittadini risposte sempre più soddisfacenti e l’auspicio è che, con questa nuova organizzazione, il servizio possa svilupparsi nel migliore dei modi”. “I nostri Comuni uniscono le forze per incrementare la sicurezza del territorio in un’ottica di collaborazione e razionalizzazione, per un utilizzo più efficiente delle risorse a disposizione – sottolinea dal canto suo il Sindaco Camporeale.

Del resto, garantire la sicurezza nelle realtà vicine alla nostra è un modo per garantire anche la nostra sicurezza, perchè in questo ambito non esistono compartimenti stagni e ci deve essere un impegno diffuso e condiviso.

A dirigere il Corpo unico di Polizia Locale “Basso Fortore” sarà il Cap. Castelnuovo Giuseppe, già Comandante della P.M. di Serracapriola il quale si dice convinto che in futuro sempre più spesso i Comuni dovranno ragionare in termini di collaborazione e armonizzazione dei servizi, per migliorarne l’efficacia ma anche per mantenerli economicamente sostenibili, a tutela dei cittadini”.

Gennaio 2013

Tutte le notizie 18 Maggio 2022

Referendum popolari 12 giugno 2022 – Convocazione

Si informa la cittadinanza che la Commissione elettorale comunale è convocata nella sede del Comune in pubblica adunanza per il giorno 20 maggio 2022, alle ore 12.

Tutte le notizie 9 Maggio 2022

Bonus disagio fisico ed assegno di maternità. Scadenza 18 maggio 2022, ore 12.

Il Settore Affari Generali – Ufficio Servizi Sociali, con nota prot.

Tutte le notizie 9 Maggio 2022

Rendiconto di gestione Anno 2021

Il Responsabile del Settore Economico – Finanziario, con nota prot.

Tutte le notizie 27 Aprile 2022

Raccolta di proposte ed iniziative per “SerraEstate2022”

L’Amministrazione comunale intende provvedere ad organizzare le attività ludiche, manifestazioni e spettacoli, per gli eventi da tenersi in “SerraEstate2022”, in maniera organica e definita.